Genova: immagini, suoni e sapori

 

“… Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare …”

Francesco Petrarca, 1358

  • Quando: giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 17.00 CET (4 pm GMT)
  • Durata: 1 ora
  • Lingua: italiano (per partecipare consigliamo un livello di italiano intermedio)
  • Dove: Su Zoom, ti invieremo il link per partecipare, iscriviti compilando il formulario qui sotto!
  • Adesioni entro il 27 febbraio 2024
  • Un regalo per te: iscriviti al webinar e ricevi 10% di sconto sul corso di italiano a Genova.

Il webinar sarà condotto dalla docente dott.ssa Federica Milano, direttrice didattica della nostra scuola di italiano a Genova.

Durante questo webinar originale, scoprirai Genova immergendoti nel suo glorioso passato di Repubblica marinara, passeggiando tra capolavori millenari, i suoi mercati vivaci, le sue botteghe artigiane, lungo i carruggi e le crêuze tra mare e montagne.

Vivere la città rappresenta un’esperienza totale, un viaggio capace di allettare tutti e 5 i sensi: la vista con i suoi splendidi panorami, il gusto assaggiando le prelibatezze della cucina ligure, l’olfatto con l’odore del basilico fresco e della focaccia appena sfornata, il tatto grazie ai suoi tessuti (lo sapevi che il blue jeans è nato nel porto della città?) e non ultimo l’udito ascoltando le splendide canzoni della scuola di cantautori genovesi come Gino Paoli, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè.

Genova è una città dalla storia millenaria: le prime testimonianze risalgono al periodo romano quando era porto dell’impero, le cui vestigia sono ancora presenti nel centro storico della città. ‘La Superba’ vanta il centro storico più grande d’Europa… ad ogni angolo una sorpresa per la vista: una chiesa, scrigno di capolavori indescrivibili quali i Rubens ed i Van Dyck, un palazzo come quelli magnifici dei Rolli, dichiarati patrimonio dell’Unesco nel 2004, un museo come quello diocesano dove toccare con mano gli arazzi in tela di jeans, orgoglio della città, una bottega storica dove guardare, annusare, assaggiare in un vero tripudio dei sensi.

Viaggia e impara con Studiainitalia: partecipa al webinar per ricevere un 10% di sconto sul tuo prossimo corso di italiano a Genova!

Iscriviti al webinar qui


  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Our most recent blog entries


Art Exhibitions in Italy 2026

Art Exhibitions in Italy 2026: The Best Shows to See

Raffaella Jan 2, 2026 8 min read

2026 is shaping up to be a spectacular year for art, architecture, and culture in Italy. Across the peninsula, museums and foundations are preparing extraordinary…

Risotto alla Milanese and Ossobuco

Risotto alla Milanese and Ossobuco

Raffaella Dec 1, 2025 4 min read

December is the perfect time to bring a touch of Italian warmth and tradition to your holiday table, and nothing captures the spirit of a…

Homesickness While Studying in Italy - image by Gerd Altmann on Pixabay

Tips for Managing Homesickness While Studying in Italy

Raffaella Nov 3, 2025 5 min read

Embarking on a journey to study abroad is exciting — new cities, new flavours, new friendships… but it can also lead to feelings of homesickness.…

Shopping Cart