Genova: immagini, suoni e sapori

 

“… Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare …”

Francesco Petrarca, 1358

  • Quando: giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 17.00 CET (4 pm GMT)
  • Durata: 1 ora
  • Lingua: italiano (per partecipare consigliamo un livello di italiano intermedio)
  • Dove: Su Zoom, ti invieremo il link per partecipare, iscriviti compilando il formulario qui sotto!
  • Adesioni entro il 27 febbraio 2024
  • Un regalo per te: iscriviti al webinar e ricevi 10% di sconto sul corso di italiano a Genova.

Il webinar sarà condotto dalla docente dott.ssa Federica Milano, direttrice didattica della nostra scuola di italiano a Genova.

Durante questo webinar originale, scoprirai Genova immergendoti nel suo glorioso passato di Repubblica marinara, passeggiando tra capolavori millenari, i suoi mercati vivaci, le sue botteghe artigiane, lungo i carruggi e le crêuze tra mare e montagne.

Vivere la città rappresenta un’esperienza totale, un viaggio capace di allettare tutti e 5 i sensi: la vista con i suoi splendidi panorami, il gusto assaggiando le prelibatezze della cucina ligure, l’olfatto con l’odore del basilico fresco e della focaccia appena sfornata, il tatto grazie ai suoi tessuti (lo sapevi che il blue jeans è nato nel porto della città?) e non ultimo l’udito ascoltando le splendide canzoni della scuola di cantautori genovesi come Gino Paoli, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè.

Genova è una città dalla storia millenaria: le prime testimonianze risalgono al periodo romano quando era porto dell’impero, le cui vestigia sono ancora presenti nel centro storico della città. ‘La Superba’ vanta il centro storico più grande d’Europa… ad ogni angolo una sorpresa per la vista: una chiesa, scrigno di capolavori indescrivibili quali i Rubens ed i Van Dyck, un palazzo come quelli magnifici dei Rolli, dichiarati patrimonio dell’Unesco nel 2004, un museo come quello diocesano dove toccare con mano gli arazzi in tela di jeans, orgoglio della città, una bottega storica dove guardare, annusare, assaggiare in un vero tripudio dei sensi.

Viaggia e impara con Studiainitalia: partecipa al webinar per ricevere un 10% di sconto sul tuo prossimo corso di italiano a Genova!

Iscriviti al webinar qui


  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Our most recent blog entries


An Italian Summer Adventure for Teens (1)

An Italian Summer Adventure for Teens

Raffaella MonacoMay 2, 20243 min read

Summer is an exciting time for teenagers to embark on a learning holiday in Italy, where every corner is filled with history, culture, and the…

cultural language immersion in italy (1)

Italian Immersion 2024: Top 3 IALC Cities for Language and Cultural Learning

Raffaella MonacoMar 29, 20244 min read

Italy offers an unparalleled experience for travellers seeking language and cultural holidays. Are you an international student eager to learn Italian while indulging in authentic…

language and culture family holiday in italy - photo by Greg Montani on Pixabay

Family holidays in Salerno: 5 activities for kids and parents

Raffaella MonacoMar 1, 20244 min read

Nestled along the stunning Amalfi Coast, Salerno is a hidden gem that promises a perfect blend of breathtaking landscapes, rich history, and delightful culinary experiences.…

Shopping Cart