Genova: immagini, suoni e sapori
Un webinar per scoprire ‘La Superba’ con i tuoi 5 sensi
“… Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare …”
Francesco Petrarca, 1358
- Quando: giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 17.00 CET (4 pm GMT)
- Durata: 1 ora
- Lingua: italiano (per partecipare consigliamo un livello di italiano intermedio)
- Dove: Su Zoom, ti invieremo il link per partecipare, iscriviti compilando il formulario qui sotto!
- Adesioni entro il 27 febbraio 2024
- Un regalo per te: iscriviti al webinar e ricevi 10% di sconto sul corso di italiano a Genova.
Il webinar sarà condotto dalla docente dott.ssa Federica Milano, direttrice didattica della nostra scuola di italiano a Genova.
Durante questo webinar originale, scoprirai Genova immergendoti nel suo glorioso passato di Repubblica marinara, passeggiando tra capolavori millenari, i suoi mercati vivaci, le sue botteghe artigiane, lungo i carruggi e le crêuze tra mare e montagne.
Vivere la città rappresenta un’esperienza totale, un viaggio capace di allettare tutti e 5 i sensi: la vista con i suoi splendidi panorami, il gusto assaggiando le prelibatezze della cucina ligure, l’olfatto con l’odore del basilico fresco e della focaccia appena sfornata, il tatto grazie ai suoi tessuti (lo sapevi che il blue jeans è nato nel porto della città?) e non ultimo l’udito ascoltando le splendide canzoni della scuola di cantautori genovesi come Gino Paoli, Ivano Fossati e Fabrizio De Andrè.
Genova è una città dalla storia millenaria: le prime testimonianze risalgono al periodo romano quando era porto dell’impero, le cui vestigia sono ancora presenti nel centro storico della città. ‘La Superba’ vanta il centro storico più grande d’Europa… ad ogni angolo una sorpresa per la vista: una chiesa, scrigno di capolavori indescrivibili quali i Rubens ed i Van Dyck, un palazzo come quelli magnifici dei Rolli, dichiarati patrimonio dell’Unesco nel 2004, un museo come quello diocesano dove toccare con mano gli arazzi in tela di jeans, orgoglio della città, una bottega storica dove guardare, annusare, assaggiare in un vero tripudio dei sensi.
Viaggia e impara con Studiainitalia: partecipa al webinar per ricevere un 10% di sconto sul tuo prossimo corso di italiano a Genova!
Iscriviti al webinar qui
Our most recent blog entries
Woven history: the art, craft, and restoration of carpets
Imagine a time long before central heating, when people relied on woven textiles to keep their homes warm. But these weren’t just any textiles: they…
Best places to learn Italian for art lovers
Italy, with its incredible artistic heritage, is hands down the best place to learn Italian, especially if you’re an art lover. Unlike online courses or…
History of opera singing: the evolution of a timeless art
The United Nations added Italian opera singing to its list of UNESCO Intangible Cultural Heritage in December 2023. This recognition highlights the profound cultural significance…